NORDIC WALKING

image

Il Nordic Walking è un’attività fisica che può essere  praticata da  persone di tutte le età  senza  alcuna controindicazione; se applicata con tecnica corretta ed in modo costante,  l’organismo ne uscirà sorprendentemente tonificato e rinforzato nel fisico e nella mente. 
La camminata che ne risulta  è fluida, armoniosa, naturale, senza alcun sforzo, e le abilità assimilate potranno essere trasferite facilmente nella vita di tutti i giorni.

Anche se il NW non è uno sport difficile da imparare è  necessario frequentare i corsi tenuti da istruttori qualificati  che  forniscono la  corretta tecnica per  praticare il NW con tranquillità e sicurezza, sia nei sentieri erbosi come nelle strade di città, sia sui pendii collinari come  in pianura o sulle spiagge, con l’energia e intensità più appropriate al nostro organismo.

Poche attività sportive possono vantare le caratteristiche del Nordic Walking. Infatti è proprio adatto a tutti. Dai bambini agli anziani. Camminare con i bastoncini è un’attività sportiva sana e naturale che può essere praticata ovunque, durante tutto l’anno e a tutte le età. Si può camminare da soli o in compagnia, in silenzio o chiacchierando, si può camminare per poco tempo o per giorni interi. E’ difficile trasmettere con le parole quanto sia bello camminare, bisogna sperimentarlo. Da sempre si consiglia di camminare, per mantenere la forma e la tonicità muscolare, per contenere il peso nei suoi valori ottimali, per allenarsi o anche solo per piacere.

Camminare è il movimento naturale per eccellenza, camminare con i bastoncini è qualche cosa in più. Con poco tempo a disposizione si riesce a fare molto, basta uscire di casa e, con CamminiAmo le Terme, via subito in movimento con tutto il corpo!